Comune di Montecchio Maggiore

Amici del museo

Il Gruppo, fondato nel 1992 da un gruppo di amatori paleontologi e mineralogisti, si appoggia sin dalla formazione al Museo di comparto "G. Zannato" di Montecchio Maggiore, poichè molti dei fondatori erano lì residenti e al Museo erano già state fatte significative donazioni da parte di alcuni di questi.
Il Gruppo cresce negli anni sia per numero di soci (oggi conta 121 soci regolarmente iscritti) sia per altri settori coinvolti: archeologia, botanica, entomologia, scienze naturali, nelle varie branche che la compongono.
La crescita, sempre parallela al consolidamento e al potenziamento del Museo stesso, si è avvalsa e si avvale della stretta cooperazione dell'Amministrazione Comunale di Montecchio Maggiore e della Soprintendenza ai Beni Archeologici del Veneto. Oggi l'Associazione Amici del Museo "G. Zannato" è ONLUS.

Indirizzi e orari

MUSEO DI ARCHEOLOGIA E SCIENZE NATURALI “G. Zannato”

Villa Lorenzoni, Piazza Marconi, 17
Montecchio Maggiore (Vicenza)
museo@comune.montecchio-maggiore.vi.it

ORARI DI APERTURA

sabato 15.00 - 18.30
domenica 9.30 - 12.30 / 15.00 - 18.30.

Inoltre il Museo è aperto nelle maggiori festività (telefonare per conferma) e su appuntamento per gruppi e scolaresche.

Ingresso

Intero Museo: € 3,00
Ridotto Museo (over 60 anni, under 18, quota individuale per comitive): € 2,00
Gratuito bambini fino ai 10 anni