Comune di Montecchio Maggiore

APPUNTAMENTO CONCLUSIVO DEL CICLO "INCONTRI TRA NATURA E STORIA 2011"

09/06/2011

Il ciclo degli “Incontri tra Natura e Storia” proposti dal Museo di Archeologia e Scienze Naturali “G. Zannato” di Montecchio Maggiore - Sistema Museale Agno Chiampo - in collaborazione con l’Associazione Amici del Museo, si conclude questa settimana con una conferenza  sulle novità archeologiche nel Vicentino e a Vicenza.

L’appuntamento è per GIOVEDI' 9 GIUGNO alle 20.30, presso la Biblioteca Civica di Piazzale Cenzi 7, a Montebello Vicentino. La conferenza, dal titolo “Scavi archeologici recenti nel Vicentino e a Vicenza”, sarà tenuta dalla dott.ssa MARIOLINA GAMBA, Ispettrice per Vicenza della Soprintendenza per i Beni Archeologici del Veneto.

La nostra provincia e la città di Vicenza sono state teatro negli ultimi tempi di scavi archeologici di grande interesse, che hanno messo in luce preziose testimonianze: dal monte Summano, sede di luogo di culto di diverse divinità (Ercole, Marte e una divinità femminile assimilabile a Hygeia/Salus, documentate in particolare da statuette d’argento); all’area immediatamente a nord di Vicenza, che sta rivelando importanti testimonianze dal Neolitico all’età tardo-antica; al centro storico di Vicenza, nel quale sono emerse, tra le altre, nuove tracce delle mura di cinta di età romana.

Torna all’elenco delle attività recenti

Address and opening times

MUSEO DI ARCHEOLOGIA E SCIENZE NATURALI “G. Zannato”

Villa Lorenzoni, Piazza Marconi, 17
Montecchio Maggiore (Vicenza)
Tel. 0444/492565 - Fax 0444/496109
museo@comune.montecchio-maggiore.vi.it

OPENING TIMES

sabato 15.00 - 18.30
domenica 9.30 - 12.30 / 15.00 - 18.30.

The Museum is usually open on bank holidays (please call to make sure) and by appointment for groups

Admittance: € 3,00
Under 18 and over 60 years old: € 2,00
Up to 10 years old: free