Comune di Montecchio Maggiore

MUSEO ESTATE sabato 16 luglio 2016

16/07/2016

        MUSEO ESTATE 2016

FESTA IN MUSEO SABATO 16 LUGLIO

In Museo per giocare e per imparare giocando?

Il Museo di Archeologia e Scienze Naturali “G. Zannato”, piazza Marconi 17 (vicino al Duomo) – Montecchio Maggiore, lo propone per sabato 16 luglio, dalle 9.00 alle 12.30, per la Festa di Museo Estate, con attività pensate in particolare per bambini (dai sette anni in su), ragazzi e famiglie.

Per l'occasione, nel giardino del Museo e all’interno delle sale si svolgeranno attività e laboratori sul mondo della natura, dei minerali, dei fossili e dell’archeologia; inoltre osservazioni di minerali e fossili al microscopio e, per i grandi, visite guidate alle sale museali. L'ingresso e la partecipazione sono gratuite.

La mattinata sarà animata dagli operatori didattici di Biosphaera, specializzati nella didattica naturalistica e archeologica, dall'Associazione Amici del Museo Zannato, dall'archeologa Daniela Pizzolato, stagista presso il Museo e dalla conservatrice archeologa Annachiara Bruttomesso.

Durante la mattinata verrà offerta una merenda sana e naturale nel giardino del Museo.

La festa di Museo Estate è proposta dal Museo, in collaborazione con l'Associazione Amici del Museo Zannato, a conclusione delle attività svolte nella prima metà di luglio presso i Comuni del Sistema Museale Agno-Chiampo (Arzignano, Brendola, Castelgomberto, Montebello, Montorso, Trissino, Zermeghedo) in collaborazione con i Centri estivi dei Comuni.

Da qualche anno il Museo Zannato propone anche, nel mese di giugno, un “Centro estivo in Museo”, due settimane di giochi a attività archeologici e naturalistici a cura degli operatori didattici di Biosphaera s.c.s., che hanno riscosso grande successo tra i numerosi partecipanti.

Luogo di svolgimento: Museo di Archeologia e Scienze Naturali “G. Zannato”, piazza Marconi 17 (vicino al Duomo) – Montecchio Maggiore

Per informazioni tel. 0444 492565, mail: museo@comune.montecchio-maggiore.vi.it; museo.didattica@comune.montecchio-maggiore.vi.it

L’ingresso è gratuito, vi aspettiamo numerosi!

Torna all’elenco delle attività recenti

Address and opening times

MUSEO DI ARCHEOLOGIA E SCIENZE NATURALI “G. Zannato”

Villa Lorenzoni, Piazza Marconi, 17
Montecchio Maggiore (Vicenza)
Tel. 0444/492565 - Fax 0444/496109
museo@comune.montecchio-maggiore.vi.it

OPENING TIMES

sabato 15.00 - 18.30
domenica 9.30 - 12.30 / 15.00 - 18.30.

The Museum is usually open on bank holidays (please call to make sure) and by appointment for groups

Admittance: € 3,00
Under 18 and over 60 years old: € 2,00
Up to 10 years old: free