Comune di Montecchio Maggiore

INCONTRO SULLE FRANE A TRISSINO

06/04/2017

Parte il consueto ciclo di incontri culturali presso i Comuni del Sistema Museale Agno-Chiampo “Incontri tra Natura e Storia”: il primo incontro sarà a Trissino, giovedì 6 aprile, Biblioteca Civica,Via Manzoni 10, h 20.30 “Il contributo della ricerca per la mitigazione del rischio da frana nel territorio comunale di Trissino “. Relatori: dott. Mario Floris, dott.ssa Debora Antonello, Dott. Vincenzo Tuttolomondo (Dipartimento di Geoscienze, Università degli Studi di Padova).

Il seminario mostrerà i risultati ottenuti nel corso delle ricerche effettuate nel territorio di Trissino da parte del gruppo di Geologia Applicata del Dipartimento di Geoscienze dell'Università di Padova, con la preziosa collaborazione di giovani laureandi e dell'Amministrazione Comunale.
Saranno esposti gli studi sulla franosità alla scala dell'intero territorio comunale e del singolo versante. Tali studi hanno permesso di calcolare in forma preliminare il rischio di frana che grava sulla rete viaria e di valutare i caratteri evolutivi di uno specifico fenomeno franoso localizzato nel settore sud-occidentale del comune, fornendo indicazioni utili sulla priorità degli interventi da eseguire per mitigare le condizioni di rischio.

Torna all’elenco delle attività recenti

Address and opening times

MUSEO DI ARCHEOLOGIA E SCIENZE NATURALI “G. Zannato”

Villa Lorenzoni, Piazza Marconi, 17
Montecchio Maggiore (Vicenza)
Tel. 0444/492565 - Fax 0444/496109
museo@comune.montecchio-maggiore.vi.it

OPENING TIMES

sabato 15.00 - 18.30
domenica 9.30 - 12.30 / 15.00 - 18.30.

The Museum is usually open on bank holidays (please call to make sure) and by appointment for groups

Admittance: € 3,00
Under 18 and over 60 years old: € 2,00
Up to 10 years old: free