Corsi di coding con Scratch 3.0, robotica e Micro:bit al Museo Zannato di Montecchio Maggiore

Tre incontri/laboratorio al mese (febbraio, marzo aprile 2022) durante i quali i ragazzi impareranno a progettare e programmare un videogioco con Scratch, ad utilizzare la scheda Micro:bit e a progettare un vero robot Maqueen, mettendo alla prova le loro capacità logiche e la loro inventiva.

Il museo diventa quindi lo scenario dove sperimentare le nuove tecnologie divertendosi e cercando di migliorare le proprie capacità per raggiungere un obiettivo utile e importante.

Durante il corso saranno promossi il lavoro di gruppo e la cooperazione, al fine di stimolare i partecipanti al dialogo, allo scambio di informazioni, a all’aiuto reciproco

#come turni di 3 pomeriggi negli spazi della sala didattica della Scuola Dolcetta – Montecchio Maggiore (VI) (a pochissimi passi dal Museo)
#quando
a partire dall’8 febbraio e fino ad Aprile, il martedì pomeriggio
#orario dalle 14.30 alle 17.00
#età
dai 9 ai 13 anni
#costo
55€ a partecipante per ogni mese (3 incontri mensili)
#dotazioni necessario essere dotati di un PC personale con mouse e alimentatore (alcuni saranno messi a disposizione gratuitamente dagli organizzatori, su richiesta)
#pagamento il primo giorno dell’attività, direttamente all’operatore
#info 0445.1716489

Dieci partecipanti massimo per ciascun turno.

Le attività sono organizzate e gestite dagli operatori di Biosphaera s.c.s.

Per prenotare, cliccare sui seguenti link: