CEDRO CON DELITTO

CEDRO CON DELITTO Un allestimento open-air di educazione ambientale tra i cedri centenari del Museo Zannato   Un albero centenario misteriosamente abbattuto nel cortile del museo. Un crimine irrisolto e un colpevole da identificare. Un nuovo allestimento didattico interattivo sui crimini ambientali in cui affiancherai il Museum Police Department nell’indagine più avvincente dell’anno. Il Museo di archeologia …

CEDRO CON DELITTO Leggi tutto »

IL CAVALIERE LONGOBARDO DI MONTICELLO DI FARA 19 maggio ore 10.00

IL CAVALIERE LONGOBARDO DI MONTICELLO DI FARA giovedì 19 maggio 2022, ore 10.00Sala Civica Corte delle Filande – Montecchio Maggiore Giovedì 19 maggio 2022 alle 10.00, in sala civica Corte delle Filande, verrà presentata l’esposizione “Il cavaliere longobardo di Monticello di Fara”. Seguirà l’inaugurazione presso il Museo, con la possibilità di visitare in anteprima il …

IL CAVALIERE LONGOBARDO DI MONTICELLO DI FARA 19 maggio ore 10.00 Leggi tutto »

PRESENTAZIONE DEL VOLUME N. 28 (2021) della rivista STUDI E RICERCHE

                      PRESENTAZIONE DEL VOLUME N. 28 (2021)       della rivista STUDI E RICERCHE                                         Sala Civica Corte delle Filande a Montecchio Maggiore                                         Sabato 7 maggio 2022, ore 17.00 La rivista “Studi e Ricerche”, fondata nel 1994 dall’Associazione Amici del Museo Zannato egestita dal 1998 congiuntamente dall’Associazione e dal Museo, accoglie contributi scientifici r …

PRESENTAZIONE DEL VOLUME N. 28 (2021) della rivista STUDI E RICERCHE Leggi tutto »

Presentazione Libro: La borsa del Cicloturista

Sabato mattina 2 Aprile ore 10 presso la sala civica Corte delle Filande a Montecchio Maggiore Antonio Dal Lago, ex conservatore del Museo Naturalistico Archeologico di Vicenza, presenterà con il geografo Francesco Vallerani il suo ultimo libro: La Borsa del Cicloturista: in viaggio lento tra i Musei Naturalistici vicentini. Il Museo Zannato, prima tappa di …

Presentazione Libro: La borsa del Cicloturista Leggi tutto »

LA MOSTRA “LA SCANSIA DI CASA MIA 2500 ANNI FA A MONTECCHIO MAGGIORE

La mostra archeologica itinerante “LA SCANSIA DI CASA MIA 2500 ANNI FA” si sposta a Montecchio Maggiore Inaugurazione sabato 5 febbraio 2022, ore 17.00, presso la Galleria Civica S. Vitale La mostra sarà visitabile fino al 6 marzo con i seguenti orari: sabato e domenica 10.00-12.30 / 14.00-19.00. Ingresso libero nel rispetto della normativa sanitaria …

LA MOSTRA “LA SCANSIA DI CASA MIA 2500 ANNI FA A MONTECCHIO MAGGIORE Leggi tutto »

INTERPRETARE LA VOLONTÀ DEGLI DEI: LA DIVINAZIONE NEL VENETO PREROMANO

Continuano le conferenze collegate alla mostra “La scansia di casa mia 2500 anni fa” organizzata dal Museo Zannato-Sistema Museale Agno Chiampo. Prossimo appuntamento a Sovizzo, venerdì 21 gennaio, Sala Conferenze del Municipio, via Cavalieri di Vittorio Veneto 21, ore 20.45. Relatrice prof.ssa Giovanna Gambacurta dell’Università di Venezia. Il Veneto preromano ha restituito un’interessante documentazione di …

INTERPRETARE LA VOLONTÀ DEGLI DEI: LA DIVINAZIONE NEL VENETO PREROMANO Leggi tutto »

Corsi stem per ragazzi su coding e robotica al Museo Zannato (2022)

Tre incontri/laboratorio al mese (febbraio, marzo aprile 2022) durante i quali i ragazzi impareranno a progettare e programmare un videogioco con Scratch, ad utilizzare la scheda Micro:bit e a progettare un vero robot Maqueen, mettendo alla prova le loro capacità logiche e la loro inventiva. Il museo diventa quindi lo scenario dove sperimentare le nuove …

Corsi stem per ragazzi su coding e robotica al Museo Zannato (2022) Leggi tutto »

Torna su Skip to content