22-07-2010

I pipistrelli sono importanti alleati nella lotta alle zanzare ed altri insetti dannosi sia all’uomo che all’agricoltura.

Per questo motivo, il Museo Civico G. Zannato, in collaborazione con altri musei della Provincia, ha avviato un progetto di ricerca allo scopo di proteggere questi animali e sviluppare la conoscenza sul loro stato di conservazione.

L’Amministrazione Comunale ha avviato una prima fase di sperimentazione attraverso la sistemazione di bat box (casette rifugio per pipistrelli) sia in luoghi pubblici che privati.

Chi fosse interessato ad “adottare” un pipistrello può contattare il Museo Civico, dove, a partire dalla prossima settimana, si potranno ritirare le bat box. Le consegne saranno effettuate tutti i giorni dal lunedi al venerdi, dalle 10.00 alle 12.00.