06-01-2010

Epifania in museo

Viaggio attraverso la tecnologia e…  il far di conto

Continuano le aperture del Museo di Archeologia e Scienze Naturali “G. Zannato” di Montecchio Maggiore durante le festività. Mercoledì 6 gennaio il Museo è aperto dalle 15.00 alle 18.00; alle 15.30 viene proposto un affascinante viaggio di scoperta attraverso le antiche tecnologie. Grazie a laboratori e dimostrazioni nelle sale del Museo, frecce e falcetti, strumenti per la lavorazione del legno, lamine decorate a sbalzo e a stampo, macine rotatorie riveleranno i segreti della loro realizzazione e del loro utilizzo. Verrà inoltre illustrato il funzionamento di un abaco di età romana, antenato delle nostre calcolatrici.

L’attività è a cura di Franco Mastrovita, collaboratore del Museo ed esperto di antiche tecnologie.