Ritorna al Museo Zannato di Montecchio Maggiore ZANNATO&AI 2.0 la prima mostra realizzata da un’Intelligenza Artificiale!

Un nuovo allestimento interattivo visitabile a partire da giugno 2024

Nel marzo 2023 è stata inaugurata al Museo Zannato l’avveniristica esposizione Zannato&AI, la prima mostra mai realizzata da un’intelligenza artificiale per dare la parola alle nuove IA e chiedere il loro punto di vista sui musei e sulla cultura dei prossimi 100 anni.

Nel giugno 2024, a più di un anno di distanza la mostra rinasce con Zannato&AI 2.0, esposizione riallestita integrando gli ultimi sviluppi di questa strabiliante tecnologia oramai entrata nella nostra vita quotidiana. Non più solo un dialogo tra uomo e macchina, ma un insieme di nuove riflessioni, idee e spunti interattivi con cui confrontarsi, giocare e pensare, per capire insieme come guidare in modo virtuoso questa rivoluzione tecnologica nel mondo della Cultura e dell’Educazione.

Sabato 29 Giugno 2024 ore 15.00-17.00 verrà infatti proposto AI-Lab: un laboratorio per ragazzi al museo per imparare come addestrare una IA per scopi scientifici. In contemporanea sarà possibile visitare al Museo Zannato il nuovo allestimento.

Ingresso libero e partecipazione gratuita al AI-Lab fino ad esaurimento posti.

Info e prenotazioni: biosphaera.it

Torna su Skip to content