AREA ARCHEOLOGICA DI SOVIZZO

Apertura straordinaria con visita guidata domenica 17 ottobre dalle ore 15.30 del complesso megalitico di via degli Alpini a Sovizzo.

E’ un’occasione da non perdere per “posare i piedi” sul suolo di più di 5.000 anni fa e osservare davvero da vicino le strutture megalitiche di Sovizzo. Durante la visita guidata, condotta dalla conservatrice archeologa del Museo Zannato, dott. Annachiara Bruttomesso, sarà infatti possibile accedere all’interno del complesso cultuale e funerario dell’età del Rame di via degli Alpini , che è normalmente visibile solo dall’esterno.

L’evento è organizzato dal Sistema Museale Agno-Chiampo/Museo Zannato di Montecchio Maggiore, in collaborazione con il Comune di Sovizzo, il Museo Naturalistico Archeologico di Vicenza e la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Verona, Rovigo e Vicenza.

Ritrovo presso l’area archeologica di Via degli Alpini a Sovizzo

Visite guidate all’interno dell’area a partire dalle 15.30

INGRESSO GRATUITO con mascherina e green pass

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA 0444 1802130 o inviando un’e-mail a biblioteca@comune.sovizzo.vi.it