Il Destino di un Popolo: un innovativo gioco di ruolo al museo tra storie e leggende celtiche

Sì può vivere la storia antica in prima persona? Possiamo imparare dal passato rivivendolo in un’avventura unica e indimenticabile? Il Museo Zannato, in collaborazione con l’A.P.S. Artefici del Fuoco, invitano a vivere la storia come mai prima d’ora! Un evento unico, per aprire al pubblico le sale del museo e viverle come druidi o antichi guerrieri celti attraverso un’esperienza immersiva di gioco di ruolo.  Un tavolo, dei dadi e una compagnia di avventurieri, nella suggestiva cornice delle sale espositive, tra antiche spade e manufatti perduti, per svelare i misteri nascosti nel tempo. 

Siamo nei primi anni della campagna in Gallia di Giulio Cesare, in un antico tempio, nascosto nel cuore del bosco sacro ai confini delle terre dei Celti, un anziano druido racconta di un sogno che ha avuto: una visione sacra, il destino del popolo celtico, un viaggio costellato di prove.
Riportare questa visione al re Ambiorige sarà ora la vera impresa da portare a termine!

Domenica 10 novembre, alle ore 15:00 alle 19:00 le sale del museo prenderanno vita diventando una macchina del  tempo, un portale per raggiungere il mondo dei Celti e scoprite le unicità della loro cultura attraverso un’esperienza tra leggenda e storia. Non perdete l’occasione di esplorare il fascino e le vicende di questo popolo in modo unico, sperimentando in compagnia nuovi modi per comprendere la storia.

Partecipazione: gratuita su prenotazione fino ad esaurimento posti. Clicca questo link per prenotare.

Numero massimo partecipanti: 20

Età consigliata: 16+

Informazioni: 0444-492565 – museo@comune.montechio-maggiore.vi.it

Torna su Skip to content