28-05-2010-30-05-2010

28-05-2010

Il Museo di Archeologia e Scienze Naturali “G. Zannato” di Montecchio Maggiore e l’Associazione Amici del Museo parteciperanno, durante i giorni 28-29-30 maggio 2010 alla 44 mostra e scambio minerali Verona Mineral Show. Si tratta di uno fra i più importanti eventi nel panorama italiano per collezionisti, raccoglitori ed appassionati del mondo dei minerali, gemme, fossili, editoria, e attrezzature specializzate.
Quest’anno i visitatori potranno anche scoprire tutti i segreti delle meteoriti visitando la mostra “Meteoriti e Impatti”, collocata all’interno del padiglione n. 7 della Fiera di Verona. Nella esposizione, allestita dalla Associazione Geologica Mineralogica Veronese, con la collaborazione di numerosi Enti e Privati, col prezioso coordinamento del Sig. Matteo Chinellato e la super-visione del Dr. Michele Mattioli dell’Università di Urbino, saranno esposti numerosi esemplari di meteoriti provenienti dalle collezioni del Museo di Storia Naturale di Milano, Museo di Scienze Planetarie di Prato, Università di Modena, Università La Sapienza di Roma, Museo di Storia Naturale di Parigi e dalla collezione privata di Matteo Chinellato.

La mostra è aperta nei tre giorni con orario 9-19 presso la Fiera di Verona (circa 3 km dal centro città, a pochi minuti dalla stazione ferroviaria e dal casello “Verona Sud” dell’Autostrada Venezia-Milano (A4). Biglietto d’ingresso : Adulti € 7 – ridotti 6/14 anni e over 70 anni € 5
La mostra è organizzata con la collaborazione del Museo Civico di Storia Naturale di Verona.
L’evento sarà un’ulteriore opportunità per il Museo, l’Associazione e il Sistema Museale Agno-Chiampo di pubblicizzare le iniziative svolte e in programma nonché di mettere a disposizione le pregevoli pubblicazioni della rivista scientifica “Studi e Ricerche”. Saremo presenti allo stand numero 111, nel corridoio dedicato ai Musei ed altre istituzioni culturali e di ricerca.